VANO ascensore PER STAZIONe ferroviaria
Esecuzione speciale
VANO ASCENSORE PER STAZIONe FERROVIARIa
Luogo di Installazione: Provincia di Venezia (Italy)
Stato: Completato
Prodotto: Esecuzione speciale
La ristrutturazione e l’adeguamento alle barriere architettoniche di questa stazione ferroviaria richiedevano un intervento che permettesse agli utenti di accedere dal sottopasso alle banchine tramite un ascensore. Il progettista incaricato ha richiesto un vano ascensore con un’immagine distintiva e materiali che garantissero elevata resistenza e durabilità, presentandoci una bozza di design che abbiamo provveduto a industrializzare e adeguare alle condizioni strutturali e di installazione dell’impianto elevatore.
Per la realizzazione del vano ascensore, sono state utilizzate porzioni di vetro a settori serigrafato che, inserite nei profili arcuati, hanno conferito alle pareti vetrate una forma sinuosa e moderna. Nel frontale e in prossimità della porta di sbarco è stato impiegato acciaio inox satinato curvato, in armonia con le forme presenti nelle altre pareti. Anche il tetto di copertura, sagomato con forme arrotondate, segue la pianta della struttura, aggiungendo coerenza al design complessivo.
Il risultato è un vano ascensore che non solo è armonioso, ma cattura immediatamente l’attenzione per la sua eleganza e raffinatezza.